WWDC 2018. Il 4 giugno ‘evento Apple. Presentati (forse) iOs 12 e MacOs 10.14.

Apple ha annunciato che la WWDC,  l’annuale conferenza mondiale per gli sviluppatori si terrà a San Jose in California dal 4 giugno al 8 giugno.

Sebbene la WWDC sia rivolta agli sviluppatori, la Worldwide Development Conference è di solito l’evento in cui Apple mostra al grande pubblico le versioni preliminari dei sistemi operativi mobili e desktop.

Sulla base dei keynote precedenti, alla WWDC 2018 verrà presentato il nuovo sistema operativo mobile per iphone e ipad, iOs 12, il sistema operativo desktop, MacOs 10.14 per Mac, tvOS 12 per Apple TV e watchOS 5 per Apple Watch

In edizioni passate alla WWDC sono stati portati sul palco nuovi prodotti, ma fino ad oggi non sono trapelate informazioni.

Cosa aspettarsi da iOs 12 e MacOs 10.14

rumors su iOS 12 si concentrano principalmente su prestazioni e stabilità, con l’introduzione di importanti innovazioni sul lato funzionalità, come la futura possibilità di fare girare le app di iOs su Mac.

Alcune indiscrezioni parlano di nuove Animoji, supporto delle Animoji per FaceTime, , miglioramenti ai Parental Control, miglioramenti a Siri e probabilmente  altri miglioramenti. Le voci trapelate fino ad ora non citano cambiamenti all’interfaccia.

Su MacOS 10.14 si parla, appunto, di una modalità di compatibilità,  che consentirebbe  di eseguire app iOS direttamente su un Mac.

Inoltre, è  stato anche riportato che macOS 10.14 includerà importanti miglioramenti a livello di prestazioni  e   stabilità,

Rumors su nuovi prodotti

Alcune indiscrezioni parlano della presentazione di   un iPad leggermente ridisegnato con Face ID e di un MacBook Air più economico.

Non dimentichiamo che  sono indiscrezioni, tutto ciò che riguarda Apple, è avvolto da segreto!

Non ci resta  che aspettare la WWDC del 4 giugno, restate collegati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *